Crediamo nella bellezza. Qualcosa di vero e autentico, nascosto nelle cose di tutti i giorni. Crediamo in tutto ciò che è spontaneo, che ci fa emozionare e che risveglia i nostri sensi.
“Il valore delle cose non sta nel tempo in cui esse durano ma nell’intensità con cui vengono vissute.
Per questo esistono momenti indimenticabili, cose inspiegabili e persone incomparabili.” – Fernando Pessoa

Sapone fatto a mano

Benvenuto nel nostro micro-laboratorio dove arte e scienza si incontrano lasciando posto anche alla magia. 
Qui 
realizziamo cosmetici solidi artigianali con le nostre mani.
Interpretiamo gli antichi metodi di saponificazione con la consapevolezza, le conoscenze e il gusto contemporanei.

Tra i principali ingredienti del nostro sapone fatto a mano e dei nostri cosmetici solidi troverai estrema cura, passione, consapevolezza delle scelte e un po’ di poesia.

La nostra vocazione è trasformare i tuoi gesti quotidiani in piccole evasioni speciali.

Da materie prime semplici e pregiate creiamo prodotti ecologici, sicuri e belli.

 

Curiamo ogni dettaglio perchè crediamo che l’uomo abbia il dono di creare cose belle.

Tutti i nostri saponi sono fatti a mano. Per davvero.

PGX_2384

Aria

Programmatrice in una vita precedente, da sempre amante della montagna, dei boschi, della natura e di quello che ha da offrire. Il mio viaggio nel mondo del sapone fatto a mano inizia nel 2012 quasi per caso. Artigiana per vocazione e informatica per nascita, sono la strega che produce il sapone e la nerd che sta dietro al sito, ai social e a tutto quello che è fatto di 0 e 1.

Ric

Chimico industriale, scrupoloso e preciso, si occupa della valutazione della sicurezza. Se hai un dubbio, lui lo farà diventare due dubbi perchè riesce sempre a trovare l’inghippo laddove tu non ci pensavi nemmeno lontanamente. E’ sempre aggiornato sulle ultime novità in campo cosmetico, pare abbia qualche aggancio speciale nel settore. Così dice lui.

Lavoriamo insieme dal 2008 e siamo un po’ come Jesse Pinkman e Walter White. Se non sai chi sono è gravissimo e devi rimediare subito.

Se vuoi saperne di più su di noi, per conoscere meglio chi c’è dietro (e dentro) Vallescura, iscriviti alla newsletter e seguici sui social. Ti aspettiamo!